[Home] [Associazione] [Sommario] [Dove siamo]

 

                                    

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultati immagini per studio biblico
METODOLOGIA BIBLICA

Per un corretto modo di approccio al discernimento critico, qui di seguito, riportiamo una sintesi dei criteri metodologici seguiti nei lavori del Diacono Lorenzo Ventrudo
 

 

 

 

PROGRAMMA MENSILE A.M.E

 

 

CONTATTI:

E.mail
 renzo.ventrudo@libero.it
 
 Cell. 347 9136018
 

 

 

Centro d’animazione spirituale e culturale (CATTOLICA).

Libera Associazione privata di fedeli laici, d’ispirazione Cristiana (cattolica), senza fini di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del Codice Civile, e  dallo Statuto AME.Registr. atto: 09/05/2011–n° 2773 serie 1/T 

Codice Fiscale 94085010711

Sede legale: Via Troia - S. Cecilia Km 4,300 (71122 Foggia)

Tel. 0881 750528 – Presidente 329.2078652 - rosa.martire@libero.it

Ispiratore/Fondatore 347.9136018 - renzo.ventrudo@libero.it

www.associazionemarianaeskaton.it

 

L’Associazione:

 

·     Nel ruolo di “Sentinella di Dio”: difende la “sana dottrinacristiana e cattolica formulata dal Magistero di sempre, ininterrotto, irriformabile, unico e definitivo della Chiesa.

·     Difende il Popolo di Dio dagli anticristi(falsi maestri, seduttori, falsi profeti: 1Gv 2, 18-28; 2Gv 1,7-10) del nostro tempo, camuffati sotto il nome di modernismo[Cfr. Medjugorje: messaggidel25.5.2010 e del 25.3.2015 = piani malvagi di satana].

·    Sostiene e promuove degli incontri conoscitivi sulle fonti di rivelazioni straordinarie (private) che attengono alle problematiche escatologiche.

·       Promuove incontri su Studi comparati di ricerca e di confronto sull’Escatologia e Apocalittica.

·       Svolge attività culturali (anche esterne) attraverso tavole rotonde, convegni, conferenze, congressi, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documentari sulle tematiche  escatologiche e  quant’altro necessario a realizzare la finalità associativa.

·    Provvede alla formazione biblica, spirituale, dottrinale e culturale, orientata alla verità che è Cristo Via-Verità-Vita, dei propri membri e di chiunque abbia interesse a tali finalità.

·    Promuove e sostiene il dialogo tra Scienza e Fede.

·    Divulga la “Spiritualità escatologica”, le iniziative, i risultati degli studi (e di quant’altro necessario), con gli adeguati mezzi di comunicazioni a disposizione.

·    L’Ispiratore e Fondatore storico dell’AME è il diacono della Diocesi Lucera-Troia, dott. Lorenzo Ventrudo.

·    L’Assistente Ecclesiastico/Consigliere Spirituale, pro tempore, è Don Gaetano Schiraldi della Diocesi Lucera-Troia. Egli, in comunione col Fondatore storico, a norme dello Statuto AME, ha il compito di: curare l’itinerario formativo-spirituale e dottrinale dell’Associazione in conformità al Magistero di sempre della Chiesa; ha il compito dell’animazione spirituale dell’Associazione; svolge il ruolo di Guida spirituale e vigila sull’osservanza delle finalità escatologiche e morali dell’Associazione ed interviene, opportunamente ed adeguatamente, per rettificare le eventuali deviazioni.